Musica che ha fatto più danni della grandine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. intortetor
     
    .

    User deleted


    Oh, hai capito. Non è tanto colpa dei musicisti, ma di chi li ascolta (peggio che mai se sta gente poi,a sua volta, suona).

    di entrambi, anche se il pubblico di certa spazzatura è composto fondamentalmente da altri musicisti che sognano di saper suonare quella roba, quindi si, è il PEGGIO.

    comunque ci si dimentica del padre ispiratori dei chitarristi spaccacazzo:

    eccolo mentre dorme, probabilmente perchè si sta riascoltando un bootleg dei pink floyd guidati da lui, a causa dei suoni PULITISSIMI e languidi della sua chitarra...
    christo, intere genrazioni di chitarristi noiosissimi sono cresciuti cercandio di suonare come lui...
     
    .
  2. happy jack
     
    .

    User deleted


    naturalmente può essere, ma come ho detto nemmeno io sono un grande appassionato di Metheny (e tantomeno della bruttafusion, naturalmente con eccezioni), dicevo solo che chiunque faccia dischi free jazz con Ornette Coleman (e a parte questo, è verissimo il discorso di Nihil) non può venire messo assieme ai Toto e ciurmaglia adult oriented così alla leggera

    Va beh, ma è anche vero che molta gente che ascolta free jazz (rectius: che possiede free jazz) lo ha perché fa ambiente e figura e quando invita gli amici a cena, al momento dell'aperitivo lo mette come sottofondo anche per far vedere che ascolta musica "colta" rispetto a quegli amici discotecari che non capiscono una mazza di musica.
     
    .
  3. karmarider
     
    .

    User deleted


    In parte è verissimo... il fatto però è che Tony Levin ha suonato con chiunque, e pure su questa roba per dire



    avevo già fatto la distinzione: ROMPICOGLIONI :mr:green:!!!!

    vorrei far notare che il Riccardone è spesso fanatico di elio e le storie tese, tanto per definirlo ancor meglio.

    vorrei anche sottolineare che la discussione mi pare goliardica...non è che si tratta di dire che pat metheny è un merdone. Il problema è l'ascoltatore, il motivo per cui s'ascolta certe cose e tra esse ci sono anche dischi che estrapolati dal contesto sono bellissimi, oh!
     
    .
  4. Crocus
     
    .

    User deleted


    eccolo mentre dorme, probabilmente perchè si sta riascoltando un bootleg dei pink floyd guidati da lui, a causa dei suoni PULITISSIMI e languidi della sua chitarra...
    christo, intere genrazioni di chitarristi noiosissimi sono cresciuti cercandio di suonare come lui...

    LUI!
    ha rovinato i dischi di Barrett con quella chitarra del cazzo.
    Gigolo Aunt dio merda!
    cos'è quell'assolazzo finto blues?!
    fanculo!
    SOLO ODIO.
     
    .
  5. happy jack
     
    .

    User deleted


    Pure questa di danni ne ha fatti eh?


     
    .
  6. intortetor
     
    .

    User deleted


    vorrei far notare che il Riccardone è spesso fanatico di elio e le storie tese, tanto per definirlo ancor meglio.

    e a loro volta le storie tese -senza elio- si lanciano in progetti fatti apposta per piacere ai riccardoni, tipo il trio bobo.

    e non mi stupirei se qualcuno di loro ascoltasse pure jovanotti, ovviamente per saturnino e gli altri turnisti che lo seguono da anni...
     
    .
  7. Alessandro Besselva
     
    .

    User deleted


    LUI!
    ha rovinato i dischi di Barrett con quella chitarra del cazzo.
    Gigolo Aunt dio merda!
    cos'è quell'assolazzo finto blues?!
    fanculo!
    SOLO ODIO.

    Ehm, in quei dischi ci suona il basso... tutte le chitarre sono di Syd....
     
    .
  8. karmarider
     
    .

    User deleted


    e a loro volta le storie tese -senza elio- si lanciano in progetti fatti apposta per piacere ai riccardoni, tipo il trio bobo.

    e non mi stupirei se qualcuno di loro ascoltasse pure jovanotti, ovviamente per saturnino e gli altri turnisti che lo seguono da anni...

    e la biba band? che t'ha fatto?
     
    .
  9. nihil82
     
    .

    User deleted


    LUI!
    ha rovinato i dischi di Barrett con quella chitarra del cazzo.
    Gigolo Aunt dio merda!
    cos'è quell'assolazzo finto blues?!
    fanculo!
    SOLO ODIO.Mannòò :crycrycry:Povero Gilmour, secondo me invece non è tanto dannoso 1. è poco virtuoso 2. il suono non è solo pulito ma è molto spaziale su Meddle (in Echoes) ci sta tutta la roba dilatata di sempre 3. In Careful With That Axe Eugene l'assolo è bellissimo e sonico. E poi checchenedicano moltissimi psychedelici attuali il loro suono è molto più plasmato da Gilmour che da Barret, da Barret prendono solo l'echoacido e gli effetti. Cioè tipo tutte quelle jamband psych che spesso spacciamo qui se vanno verso la dilatazione e la jam sono molto più Gilmourose che Barretose. Io preferisco quelle Sonicose/Spacemen3ose (Black Angels).

    Poi si purtroppo grazie Dark Side e The Wall (ecco poi di The Wall a me piace solo la chitarra in The Wall part 12121) ha perpretato dei danni. Ma anche dei Beatles si può dire che hanno contribuito alle BoyBand, o di James Brown a 50 Cent. Insomma su Gilmour e i Pink Floyd il discorso diventa più spinoso.
     
    .
  10. Alessandro Besselva
     
    .

    User deleted


    avevo già fatto la distinzione: ROMPICOGLIONI :mr:green:!!!!

    vorrei far notare che il Riccardone è spesso fanatico di elio e le storie tese, tanto per definirlo ancor meglio.

    vorrei anche sottolineare che la discussione mi pare goliardica...non è che si tratta di dire che pat metheny è un merdone. Il problema è l'ascoltatore, il motivo per cui s'ascolta certe cose e tra esse ci sono anche dischi che estrapolati dal contesto sono bellissimi, oh!

    comunque non hai apprezzato la chicca degli spin1two :D
     
    .
  11. the_sidewinder
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con questa demonizzazione di Gilmour...
     
    .
  12. nihil82
     
    .

    User deleted


    e la biba band? che t'ha fatto?oddio che è? cmq Jovanotti è un paraculo vero, c'ha sta band di cristo e gli dice fatemi sto groove loro fanno un groove fichissimo (ma c'è ancora saturnino? perché il basso mi sembra meno rompicoglioni ora) poi arriva lui con la voce settata su una nota indefinita e tenuta fissa li tipo autotune umano. Io non riesco ad odiarlo trovo sia sperimentale. Mi fido di te.
     
    .
  13. beggar
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti i seguaci del suono "adulto" li chiamiamo "riccardoni" (devo capire dove nasca la definizione, però). Hanno sempre cominciato ad ascoltare musica consigliata da fantomatici "maestri di - strumento a caso -" e si buttano giù senza esitazione qualsiasi cosa abbia il BEL SUONO o sia BEN SUONATA.

    spesso hanno in casa dischi degli ASIA

    Cazzo vordì!? 8#8
     
    .
  14. edweeno
     
    .

    User deleted


    Va beh, ma è anche vero che molta gente che ascolta free jazz (rectius: che possiede free jazz) lo ha perché fa ambiente e figura e quando invita gli amici a cena, al momento dell'aperitivo lo mette come sottofondo anche per far vedere che ascolta musica "colta" rispetto a quegli amici discotecari che non capiscono una mazza di musica.

    forse mi sono spiegato male, mi riferivo al disco di Metheny "song x", che è più parente di trout mask replica che di aor e fusion.
    Poi spesso le sue cose più leccate le reggo poco anche io, ma insomma, il concetto credo sia chiaro
     
    .
  15. nihil82
     
    .

    User deleted


    Cmq topic svolta del mese! :mr:green:
     
    .
3443 replies since 13/8/2009, 13:28   12817 views
  Share  
.