Musica che ha fatto più danni della grandine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. intortetor
     
    .

    User deleted


    Lui per me fa più parte del filone "Veltroniano", quelli tipo Metheny/Fresu/un pezzo facile di 'Trane/qualche pianista figo/ALLEVI. Ovviamente ascoltando tutto a caso e senza capire la differenza tra i vari tizi che ho citato (mi vengono i brividi a pensare ad Allevi e Trane nella stessa casa).

    praticamente la morte del jazz, a uso e consumo di quelli che del jazz non ci hanno mai capito un cazzo e che "il free era solo rumore"...

    ecco, allevi immagino stia avendo effetti devastanti su coloro che si stanno avvicinando alle tastiere, ho il terrore per una generazione di new agers della tastiera che ci romperà i coglioni nei prossimi anni...
     
    .
  2. Crocus
     
    .

    User deleted


    Nel '75 te lo aspettavi? No perchè se è senno di poi non vale.

    ha sempre avuto quella, pacca, dai.
    i titoli, i testi...
    si sente e si vede pure dalla faccia e dalle copertine.
     
    .
  3. nightingalerider
     
    .

    User deleted


    ha sempre avuto quella, pacca, dai.
    i titoli, i testi...
    si sente e si vede pure dalla faccia e dalle copertine.

    Vabbè, lo detesti a prescindere e non vuoi scendere in dettagli. Amen.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    Lui per me fa più parte del filone "Veltroniano", quelli tipo Metheny/Fresu/un pezzo facile di 'Trane/qualche pianista figo/ALLEVI. Ovviamente ascoltando tutto a caso e senza capire la differenza tra i vari tizi che ho citato (mi vengono i brividi a pensare ad Allevi e Trane nella stessa casa).
    Oh, hai capito. Non è tanto colpa dei musicisti, ma di chi li ascolta (peggio che mai se sta gente poi,a sua volta, suona).
     
    .
  5. odelay
     
    .

    User deleted


    la BHM (www.bhm-music.de/bhm/en/start.php)

    in roster gente come Mike Stern, Bullock, i fratelli Brecker, Bill Evans (il tremendo sassofonista, chiaramente), Maceo Parker (grande live, ma su disco BEL SUONO FUNKY!!!!)


    dici dunque che se si acquista un cd di parker bisogna dare un occhio per vedere che l'etichetta non sia questa?

    interessante...
    andrò a vedere tra le cose che ho.

    cmq thread molto interessante.
     
    .
  6. Crocus
     
    .

    User deleted


    Vabbè, lo detesti a prescindere e non vuoi scendere in dettagli. Amen.

    beh dai, non voglio fare lo stronzo in modo chirurgico...
    ha sempre puzzato di rock per vecchi o per gente che lava la macchina e fa i barbecue.
     
    .
  7. edweeno
     
    .

    User deleted


    Bill Evans (il tremendo sassofonista, chiaramente)

    immagino che tu non dica Jusef Lateef che è flautista, quindi scopro che c'è un terzo Bill Evans jazzista, bene
     
    .
  8. nightingalerider
     
    .

    User deleted


    beh dai, non voglio fare lo stronzo in modo chirurgico...
    ha sempre puzzato di rock per vecchi o per gente che lava la macchina e fa i barbecue.

    CVD. Ma The Wild & The Innocent l'hai mai sentito? Quel disco è La bohème incarnata. Giusto per sapere, poi se vogliamo proseguire a dissezionare Springsteen da un punto di vista antropologico (con tanto di annessi e connessi su borghesia/classe operaia), ci conviene trovarcai altrove.
     
    .
  9. Crocus
     
    .

    User deleted


    CVD. Ma The Wild & The Innocent l'hai mai sentito? Quel disco è La bohème incarnata. Giusto per sapere, poi se vogliamo proseguire a dissezionare Springsteen da un punto di vista antropologico (con tanto di annessi e connessi su borghesia/classe operaia), ci conviene trovarcai altrove.

    Wild & The Innocent mai sentito.
    comunque scusa, dai. ho proprio un problema con lui.
    che vuol dire CVD?
     
    .
  10. karmarider
     
    .

    User deleted


    dici dunque che se si acquista un cd di parker bisogna dare un occhio per vedere che l'etichetta non sia questa?

    interessante...
    andrò a vedere tra le cose che ho.

    cmq thread molto interessante.

    non posso dirlo esplicitamente per motivi miei ma......si :( (cmq ne ha fatto uno per la bhm, non è difficile :mr:green:)

    immagino che tu non dica Jusef Lateef che è flautista, quindi scopro che c'è un terzo Bill Evans jazzista, bene

    BILL EVANS (www.billevanssax.com); non c'è nemmeno bisogno che ti sforzi per sentirlo, parte subito un pezzo all'apertura del sito. Già dalla foto appare come CHIARAMENTE un Riccardone DOC, certificato ... l'espressione, la fascia sulla fronte....i capelli.

    e poi nei dischi ci suonano wooten, bela fleck, dennis chambers ... come sbagliarsi?

    (non la mandamo in discussione su springsteen, DAJE!!!)
     
    .
  11. nihil82
     
    .

    User deleted


    Oh, hai capito. Non è tanto colpa dei musicisti, ma di chi li ascolta (peggio che mai se sta gente poi,a sua volta, suona).Si questo va detto. Perché ad esempio i turnisti che suonano coi vari Ramazzotti etc. fanno solo il loro lavoro (e chi li biasima, suonare cose facili da stadio e PER UN BOTTO DI SOLDI!!!), ma quelli che ci vanno solo per il turnista! nosense. Posso capire solo quelli che vanno a Vasco (che sotto sotto gli piace, perché credo sia l'unico in italia che ti fa lo spettacolo SUPERRUOOCK, se avete capito che intendo).

    Cmq per dire Metheny a me piace pure quando suona la classica con cose melodiose: www.youtube.com/watch?v=pvaVQZP6A_M non fa mai cose banali ed è difficile anche se non lo sembra. Solo che il suono e l'atmosfera "gentile" a pezzo finito evocano fantasmi di parquet e librerie ordinate con dischi mai ascoltati e piccoli stereo in legno della sony (o radio tivoli).
     
    .
  12. happy jack
     
    .

    User deleted


    beh dai, non voglio fare lo stronzo in modo chirurgico...
    ha sempre puzzato di rock per vecchi o per gente che lava la macchina e fa i barbecue.

    Esatto, proprio questo. Se vogliamo negli anni '60, '70 avrebbero detto medio-borghese. Erano i nostri colleghi di università, già atteggiati a ometti, col golfino e Golfino, i jeans con la piega, l'impiantino nuovo che avevano una fila di cd (tra i 15 e 20 spesso, non di più) con più o meno i titoli di cui sopra; che poi li vai a trovare dopo anni e loro un po' stempiatelli e professionisti, hanno sempre lì, con qualche aggiunta sopra o sotto, a meno che la moglie non glieli abbia nascosti in armadio, giustificandosi "sai....il bimbo li rompeva..".
     
    .
  13. Alessandro Besselva
     
    .

    User deleted


    da notare come spessissimo in questi dischi suoni Tony Levin, che è un pò uno dei padri fondatori della setta dei Riccardoni. La sua presenza deve farvi sempre subodorare il marcio; conosco gente che s'è comprata un live di baglioni perchè ci suonava lui.



    In parte è verissimo... il fatto però è che Tony Levin ha suonato con chiunque, e pure su questa roba per dire





    no, era giusto per romperti le palle :mrgreen:

    comunque il manifesto del riccardonismo degli anni '90 è senza alcun dubbio questo


    e in effetti sì, ahimè, Levin ne è colonna portante insieme a Paul Carrack (brrrr)
     
    .
  14. nihil82
     
    .

    User deleted


    BILL EVANS (www.billevanssax.com); non c'è nemmeno bisogno che ti sforzi per sentirlo, parte subito un pezzo all'apertura del sito. Già dalla foto appare come CHIARAMENTE un Riccardone DOC, certificato ... l'espressione, la fascia sulla fronte....i capelliMADONNA! Ma che pezzo parte? Sembrano quelle cose dei Simpsons quando c'è lo squallore del tipo famoso per una cosa che poi fa lo sfigato nei teatrimusical... non so se rendo.

    Cmq povero Bill Evans (pianista), come si fa?
     
    .
  15. edweeno
     
    .

    User deleted


    Edweeno, mi sa che abbiamo gusti diversi.

    naturalmente può essere, ma come ho detto nemmeno io sono un grande appassionato di Metheny (e tantomeno della bruttafusion, naturalmente con eccezioni), dicevo solo che chiunque faccia dischi free jazz con Ornette Coleman (e a parte questo, è verissimo il discorso di Nihil, è comunque un musicista che ha uno spessore diverso anche quando suona cose pericolosamente newageggianti) non può venire messo assieme ai Toto e ciurmaglia adult oriented così alla leggera
     
    .
3443 replies since 13/8/2009, 13:28   12817 views
  Share  
.