Musica che ha fatto più danni della grandine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nihil82
     
    .

    User deleted


    non credere eh. Ci sono in giro, a piede libero, migliaia di insegnanti di chitarra pronti a consigliare i dischi GIUSTI da avere e prendere in considerazione. E' una catena che non si spezzerà mai...

    i ragazzini non arriveranno a comprarsi gli ASIA, ma a pensare che il mondo cominci coi Marillion si

    in campana!!!!http://slurmed.com/wall/037/037_fry-aaargh_0800.jpg
     
    .
  2. Alberto
     
    .

    User deleted


    a casa c'ho questo. mi pare di capire che potrebbe rientrare nel filone.

     
    .
  3. karmarider
     
    .

    User deleted


    ma gli europe sono hard rock tamarro ... non rientrano nel CANONE

    benchè, in realtà, qualsiasi chitarrista smanettone rimarrà affascinato dall'assolo finto-difficile in the final countdown

    che poi ha ragione moebius, il fenomeno a volte pesca in discografie che se isolate non hanno nulla a che vedere con esso. Ad esempio, i DIRE STRAITS; la sindrome da assolo di sultans of swing, temibilissima. Nonostante i primi dischi non abbiano niente di cui vergognarsi ... ma BROTHERS IN ARMS è la fatality definitiva!!!

    da notare come spessissimo in questi dischi suoni Tony Levin, che è un pò uno dei padri fondatori della setta dei Riccardoni. La sua presenza deve farvi sempre subodorare il marcio; conosco gente che s'è comprata un live di baglioni perchè ci suonava lui.

    se poi sono presenti michael e randy brecker oppure vinnie colaiuta (e conosco chi si andrebbe a vedere Ramazzotti solo perchè c'è lui) allora c'è poco da temere, è tutto conclamato e vanno usate le armi da taglio.
     
    .
  4. TrashingDays
     
    .

    User deleted


    io non sopporto gli assoli di chitarra, con quelle note acute, e nemmeno quelli con trombe e sax.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    C'era uno stronzo di percussionista presente in tutti i dischi americani di questo tipo. Chi si ricorda il nome :rolleyes:?
     
    .
  6. savic
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=karmarider;253781]

    da notare come spessissimo in questi dischi suoni Tony Levin, che è un pò uno dei padri fondatori della setta dei Riccardoni.

    la setta dei Riccardoni è da annale!!!:lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    Savic, impara a quotare, please :)

    Voi ragazzi più giovani non ve lo ricorderete, ma chi ha la mia età e più si ricorderà dell'aurea di culto che aveva un tempo questo disco (nemmeno brutto, a dire il vero). Oggi non se ne parla più.

     
    .
  8. nihil82
     
    .

    User deleted


    ma gli europe sono hard rock tamarro ... non rientrano nel CANONE

    benchè, in realtà, qualsiasi chitarrista smanettone rimarrà affascinato dall'assolo finto-difficile in the final countdown

    che poi ha ragione moebius, il fenomeno a volte pesca in discografie che se isolate non hanno nulla a che vedere con esso. Ad esempio, i DIRE STRAITS; la sindrome da assolo di sultans of swing, temibilissima. Nonostante i primi dischi non abbiano niente di cui vergognarsi ... ma BROTHERS IN ARMS è la fatality definitiva!!!

    da notare come spessissimo in questi dischi suoni Tony Levin, che è un pò uno dei padri fondatori della setta dei Riccardoni. La sua presenza deve farvi sempre subodorare il marcio; conosco gente che s'è comprata un live di baglioni perchè ci suonava lui.

    se poi sono presenti michael e randy brecker oppure vinnie colaiuta (e conosco chi si andrebbe a vedere Ramazzotti solo perchè c'è lui) allora c'è poco da temere, è tutto conclamato e vanno usate le armi da taglio.AHAHAH Cazzo! CAZZO!! I Dire Dritti ! Me li ero dimenticati! Ma perché quegli assoli noiosi con quei suoni NOIOSI e INTERMINABILI! Cioè ma dico che cazzo di danno! I SOLI COI SSUONI PULITI BRUTTI COL CHORUS! DIO MIO! Del tipo buttiamo nel cesso Hendrix e Young e famo i soli coi più brutti suoni pop del periodo. BRRRRRRR e cristo c'è gente che studia chitarra (chitarra BLUES ovviamente, alla St. Louis OVVIAMENTE) che ci si fissa senza motivo alcuno.
     
    .
  9. intortetor
     
    .

    User deleted


    Ma poi la copertina, ma che vordì? Che è dragon ball? 8#8
    no, è south park (www.youtube.com/watch?v=GBnyvF8j6bQ&feature=related)! :mr:green: (purtroppo non si trova il filmato vero e proprio, era fantastico...)
    C'è da dire però che ormai tutti sti gruppi chi ha da 30anni in giù li ha sostituiti coi Dream Theather che hanno sbaragliato la concorrenza (perché alla fine so' più cafoni e meno pop, forse).

    ecco, i d.t. sono esattamente gli eredi di quella roba, stavolta tarata per un pubblico cresciuto pure con iron maiden e metallica, e non a caso ci stanno nuove generazioni di musicisti del cazzo che mentre suonano quella specie di funky-fusion demmerda evocata da moebius 70 in un altro topic (insomma, la roba alla saturnino, non a caso eroe italiano di sta gente) indossano felici le t-shirt dei d.t.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    Giustissima l'inclusione dei Dire Straits. Secondo me, il marcio inizia con 'Love Over Gold'. Lato A, traccia 1. Non succede una mazza per 2 minuti, poi arriva la solista del messia.

    E' il momento di citare quest'uomo, un re del genere. E' lo stesso che sovraincideva 400 volte la stessa chitarra in pezzi di 2 ore e 1/4 e poi faceva le cover degli Abba.
    Voglio citare un suo disco particolarmente rappresentativo: Incantations. Lo stesso pezzo diviso su 4 facciate, una masturbazione praticamente sempre uguale, di fatto leggerissima (progressive-new age da ascensore).

    http://lineout.thestranger.com/files/2007/...ons%20Front.JPG

    A proposito di Oldfield, vorrei citare le appropriate parole usate su 24.000 dischi a proposito di Hergest Ridge "notoriamente l'eccesso di solismo è parente stretto dell'onanismo: difficilmente partorirà qualcosa".
     
    .
  11. the_sidewinder
     
    .

    User deleted


    Savic, impara a quotare, please :)

    Voi ragazzi più giovani non ve lo ricorderete, ma chi ha la mia età e più si ricorderà dell'aurea di culto che aveva un tempo questo disco (nemmeno brutto, a dire il vero). Oggi non se ne parla più.


    No, non toccarmi Winwood, please!
    Questa sarebbe la mia reazione a caldo, però col tempo devo ammettere che ha avuto un crollo verticale. Peccato, perchè è stato un GRANDE!
     
    .
  12. nihil82
     
    .

    User deleted


    no, è south park (www.youtube.com/watch?v=GBnyvF8j6bQ&feature=related)! :mr:green: (purtroppo non si trova il filmato vero e proprio, era fantastico...)


    ecco, i d.t. sono esattamente gli eredi di quella roba, stavolta tarata per un pubblico cresciuto pure con iron maiden e metallica, e non a caso ci stanno nuove generazioni di musicisti del cazzo che mentre suonano quella specie di funky-fusion demmerda evocata da moebius 70 in un altro topic (insomma, la roba alla saturnino, non a caso eroe italiano di sta gente) indossano felici le t-shirt dei d.t.AHUahuahu South Park è sempre fonte di grande gioia e ilarità!!

    Invece mi hai fatto rabbrividire al pensiero della funky-fusion... dio miooo dio mioo è una cosa che mi fa troppo male è la negazione di una storia gloriosa è un genocidio musicale.
     
    .
  13. intortetor
     
    .

    User deleted


    da notare come spessissimo in questi dischi suoni Tony Levin, che è un pò uno dei padri fondatori della setta dei Riccardoni. La sua presenza deve farvi sempre subodorare il marcio; conosco gente che s'è comprata un live di baglioni perchè ci suonava lui.

    se poi sono presenti michael e randy brecker oppure vinnie colaiuta (e conosco chi si andrebbe a vedere Ramazzotti solo perchè c'è lui) allora c'è poco da temere, è tutto conclamato e vanno usate le armi da taglio.

    oddio, levin però ha suonato pure roba figa (dei bei dischi dei king crimson e di peter gabriel, ad esempio), però è tutto drammaticamente vero.

    vi dico solo questo: c'è persino chi è andato a vedersi gli ultimi tour di vasco perchè i turnisti che usa ora sono molto rispettati nell'ambiente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    No, non toccarmi Winwood, please!
    Questa sarebbe la mia reazione a caldo, però col tempo devo ammettere che ha avuto un crollo verticale. Peccato, perchè è stato un GRANDE!

    Sì, piace anche a me (Traffic, Spencer Davis Group, Blind Faith),ma hai mai provato a sostenere una discussione di musica con uno che ha 5 dischi: questo, il primo omonimo di Christopher Cross, Making Movies dei Dire Straits, Breakfat In America dei Supertramp e Roumors dei Fleetwood Mac?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    animoso chiricaua

    Group
    Member
    Posts
    9,353
    Location
    Umbria - Trevi

    Status
    Anonymous
    AHUahuahu South Park è sempre fonte di grande gioia e ilarità!!

    Invece mi hai fatto rabbrividire al pensiero della funky-fusion... dio miooo dio mioo è una cosa che mi fa troppo male è la negazione di una storia gloriosa è un genocidio musicale.

    Se mi girano - molto - i coglioni, quando vedo un bassista che slappa su una roba tipo l'ultima di Giorgia mi viene la voglia di prendere una tronchesi e levargli un paio di falangi.
     
    .
3443 replies since 13/8/2009, 13:28   12817 views
  Share  
.