soldi

how to survive definitive thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,937

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gec Torrens @ 14/7/2022, 11:19) 
    La Giorgia si piglierà tutto.

    però difficilmente rimpiangerò il governo Draghi. Una accozzaglia senza senso e forma con a capo uno che palesemente non è in grado di governare. A confronto Biden è uno sveglio

    dispiace per Honky che grazie agli investimenti si poteva permettere le vacanze a luglio in costa smeralda
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    uomo senza qualità

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Location
    Alzheim

    Status
    Anonymous
    Capisco benissimo, e forse farò lo stesso. Bella l'idea del partito dei disabili, anche se purtroppo essere disabile non vuol dire nulla, ci saranno di sicuro disabili fascistissimi. Anzi, un vecchio (e terribile) detto friulano, tramandato da mia nonna a mia madre, dice "Cjalàsi dai brùs e dai disgrasiàs": "Guardati dai brutti e dai disgraziati". Prima che mi banniate dal fdc, è ovviamente una cazzata, ma un minimo di fondo di verità forse c'è: chi è stato punito dalla natura con disabilità e disgrazie varie (togliamo la "bruttezza" che è un concetto inesistente oramai a parte i forum dei brutti incel) può in teoria sviluppare una sorta di rancore contro tutto e tutti, e quindi diventare un mostro di cattiveria e intolleranza. Ad esempio una signora che viveva nel mio vecchio palazzo, un donnone obeso con difficoltà a camminare, era una stronza mai vista che si scagliava contro tutti gli altri inquilini, meglio se non "tedeschi" (pakistani, indiani, eritrei).

    Tornando alla sociopolitica, io mi sorprendo sempre più spesso, leggendo le notizie italiane, a pensare con sollievo "Ah già, ma a me in fondo che mi frega, non vivo mica in Italia." Una volta non mi succedeva, nemmeno negli anni più bui del berlusconismo... Non ne sono felice.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skogkatt @ 14/7/2022, 11:58) 
    Capisco benissimo, e forse farò lo stesso. Bella l'idea del partito dei disabili, anche se purtroppo essere disabile non vuol dire nulla, ci saranno di sicuro disabili fascistissimi. Anzi, un vecchio (e terribile) detto friulano, tramandato da mia nonna a mia madre, dice "Cjalàsi dai brùs e dai disgrasiàs": "Guardati dai brutti e dai disgraziati". Prima che mi banniate dal fdc, è ovviamente una cazzata, ma un minimo di fondo di verità forse c'è: chi è stato punito dalla natura con disabilità e disgrazie varie (togliamo la "bruttezza" che è un concetto inesistente oramai a parte i forum dei brutti incel) può in teoria sviluppare una sorta di rancore contro tutto e tutti, e quindi diventare un mostro di cattiveria e intolleranza. Ad esempio una signora che viveva nel mio vecchio palazzo, un donnone obeso con difficoltà a camminare, era una stronza mai vista che si scagliava contro tutti gli altri inquilini, meglio se non "tedeschi" (pakistani, indiani, eritrei).

    Tornando alla sociopolitica, io mi sorprendo sempre più spesso, leggendo le notizie italiane, a pensare con sollievo "Ah già, ma a me in fondo che mi frega, non vivo mica in Italia." Una volta non mi succedeva, nemmeno negli anni più bui del berlusconismo... Non ne sono felice.

    io me la sono messa via. Sia io che mia moglie prima di conoscerci abbiamo avuto la possibilità di trasferirci per lavoro all'estero. Io a Monaco e lei a Parigi, tutti e due abbiamo scelto di tornare. Ma la verità è che comunque siamo cittadini europei ovunque noi abitiamo. Non sarebbe cambiato tanto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 14/7/2022, 12:01) 
    io me la sono messa via. Sia io che mia moglie prima di conoscerci abbiamo avuto la possibilità di trasferirci per lavoro all'estero. Io a Monaco e lei a Parigi, tutti e due abbiamo scelto di tornare. Ma la verità è che comunque siamo cittadini europei ovunque noi abitiamo. Non sarebbe cambiato tanto.

    ma è proprio sta mannaia di periodo (lungo, e a naso ancora duraturo) di merda ad abbattersi e ad abbatterci
    anche se pensi di spingerti oltre UE le cose non cambiano, anzi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the real donny @ 14/7/2022, 12:10) 
    ma è proprio sta mannaia di periodo (lungo, e a naso ancora duraturo) di merda ad abbattersi e ad abbatterci
    anche se pensi di spingerti oltre UE le cose non cambiano, anzi

    io e mia moglie fantastichiamo spesso di trasferire tutta la famiglia a Dubai. Tanti contatti, ma di opportunità concrete non ce ne sono mai state, e comunque non sarebbe mai un "per sempre".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 14/7/2022, 13:48) 
    io e mia moglie fantastichiamo spesso di trasferire tutta la famiglia a Dubai. Tanti contatti, ma di opportunità concrete non ce ne sono mai state, e comunque non sarebbe mai un "per sempre".

    non ci sono mai stato ma è uno di quei posti dove non andrei mai nemmeno in vacanza
    però sono inclinazioni personali, capisco che se sei interessato ai soldi possa essere una meta interessante
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista virologo

    Group
    Member
    Posts
    16,706
    Location
    Sarzana (SP)

    Status
    Offline
    Non so se è il posto giusto, comunque...

    SONDAGGIONE: vi presentate in vetreria con una finestra di dimensioni standard con il vetro rotto da sostituire (vetro normale, no doppio)

    Vi chiedo 40,00.

    Prezzo basso?
    E' in linea con quanto vi aspettavate?
    Troppo caro?


    Grazie delle risposte.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    8,473
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forsons66 @ 14/7/2022, 14:28) 
    Non so se è il posto giusto, comunque...

    SONDAGGIONE: vi presentate in vetreria con una finestra di dimensioni standard con il vetro rotto da sostituire (vetro normale, no doppio)

    Vi chiedo 40,00.

    Prezzo basso?
    E' in linea con quanto vi aspettavate?
    Troppo caro?


    Grazie delle risposte.

    40€ vetro incluso? Ma troppo basso, ovviamente
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,593

    Status
    Offline
    Sto facendo altri lavori in casa, ma almeno i vetri sono integri, quantomeno finché qualcuno tra me e mio padre non ne romperà uno per errore.

    Cazzate a parte, stando a quanto ho pagato per altre cose, il prezzo mi sembra onesto, forse anche basso rispetto ad altra roba. Voglio dire: il materiale avrà un costo non da poco, no?
    Domando perché ora conosco più o meno tutto meno che i vetri.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,178

    Status
    Offline
    Ragazzi, io ci lavoro coi disabili.
    Trattiamoli come adulti e smettiamola di trattarli come eterni ragazzini. Questo vuol dire che ovvio che ci siano disabili STRONZI e BASTARDI.

    Detto ciò, voi pensate davvero che la Meloni voglia salire al governo e gestire Covid 5° ondata, Guerra nelle vicinanze, emergenza climatica e siccità?
    Sta benone all'opposizione.

    E comunque benvenga, tanto farebbe più o meno le cose che fa questo governo. Almeno poi si scontra con la realtà e magari ri-precipita al 4%.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the real donny @ 14/7/2022, 14:20) 
    non ci sono mai stato ma è uno di quei posti dove non andrei mai nemmeno in vacanza
    però sono inclinazioni personali, capisco che se sei interessato ai soldi possa essere una meta interessante

    la pensavo uguale, poi ci sono andato per lavoro, ne son tornato con un grosso meh, poi ci sono ritornato per una settimana, e ancora e ancora e ancora.

    Ci sono stato una decina di volte, ci sono stato anche con mia moglie e c'ho portato pure mio padre. Per me è un posto bellissimo, estremamente cosmopolita, proiettato verso il futuro, giovane e, non lo diresti mai, popolare.

    E non parlo ovviamente di Dubai Marina, ma parlo di Deira, di Al Nahda, del Creek. Passami un po' il paragone azzardato, ma quando passeggi lì ti senti un po' come immagino si sentiva un Italiano immigrato a New York negli anni '20.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forsons66 @ 14/7/2022, 14:28) 
    Non so se è il posto giusto, comunque...

    SONDAGGIONE: vi presentate in vetreria con una finestra di dimensioni standard con il vetro rotto da sostituire (vetro normale, no doppio)

    Vi chiedo 40,00.

    Prezzo basso?
    E' in linea con quanto vi aspettavate?
    Troppo caro?


    Grazie delle risposte.

    onesto

    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 14/7/2022, 14:41) 
    bellissimo, estremamente cosmopolita, proiettato verso il futuro, giovane e, non lo diresti mai, popolare.

    di bellissimo esattamente cos'avrebbe?

    non so se sei mai stato a Doha...mi immagino una cosa del genere con i grattacieli, ipermoderna, funzionale, pulita
    ecco, a me Doha ha fatto cacare
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of the mooning

    Group
    Member
    Posts
    19,975

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amica che @ 14/7/2022, 14:34) 
    40€ vetro incluso? Ma troppo basso, ovviamente

    Fattura?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the real donny @ 14/7/2022, 16:04) 
    CITAZIONE (Forsons66 @ 14/7/2022, 14:28) 
    Non so se è il posto giusto, comunque...

    SONDAGGIONE: vi presentate in vetreria con una finestra di dimensioni standard con il vetro rotto da sostituire (vetro normale, no doppio)

    Vi chiedo 40,00.

    Prezzo basso?
    E' in linea con quanto vi aspettavate?
    Troppo caro?


    Grazie delle risposte.

    onesto

    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 14/7/2022, 14:41) 
    bellissimo, estremamente cosmopolita, proiettato verso il futuro, giovane e, non lo diresti mai, popolare.

    di bellissimo esattamente cos'avrebbe?

    non so se sei mai stato a Doha...mi immagino una cosa del genere con i grattacieli, ipermoderna, funzionale, pulita
    ecco, a me Doha ha fatto cacare

    Sì, a Doha ci sono stato 3 volte e Doha è come Dubai, ma vuota, morta.
    Dubai invece pullula di vita. 85% della popolazione è straniera. Di questi circa il 50% proviene dalla penisola del Dekkan, poi tantissimi filippini, una discreta quantità di borghesia dal corno d'Africa. Gli occidentali una piccola percentuale.

    Ero con mio padre a mangiare libanese in un ristorante su Al Rigga road che è una sorta di lungo corso di Deira, un quartiere popolare, si guardava in giro e mi fa: - non vedi che sono l'unico vecchio?

    L'esatto contrario di una città Italiana, eravamo circondati da ragazzi e famiglie, centinaia di persone a spasso e non riuscivamo a trovare uno con più di 50 anni oltre a mio padre.

    Poi è pieno di attività, festival, talvolta organizzati dall'alto, altri spontaneamente dalle comunità.

    Più di tutti è la multiculturalità che mi attrae. Una città nuova dove la globalizzazione si è compiuta.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,593

    Status
    Offline
    Ma andresti davvero a vivere in una città che fa parte di uno stato con una monarchia assoluta, un tribunale secolare e uno islamico?
    Tutto ciò mi fa un po' paura.
    Se avessi delle figlie femmine le porterei volentieri a farci un giro, ma poi le farei tornare di corsa a casa.
     
    .
527 replies since 11/2/2022, 10:24   12903 views
  Share  
.