soldi

how to survive definitive thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandoz in the rain
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 14/7/2022, 16:51) 
    mai per sempre, sicuramente per qualche anno.


    cioè anche a livello familiare l'idea di mandare a scuola le mie bambine per qualche anno in un posto dove si insegna in inglese in una classe in cui magari ci sono 20 bambini di 10 nazionalità diverse mi attira tanto.

    E comunque non è Sharja (che è l'emirato lì affianco) dove la Sharia è applicata, Dubai è il posto dove le ragazze iraniane vengono a fare le ferie perchè possono andare in giro con i capelli sciolti senza venire riprese per strada.


    Ah, sono stato anche in Iran dove un ragazzino di 14 anni ha urlato alla mia collega 50 enne in strada obbligandole a coprirsi il velo che le era caduto. E sono stato pure in Arabia Saudita dove nei ristoranti c'è la sala per le donne e c'è la sala per gli uomini, non puoi stare assieme contemporaneamente e comunque le donne non potrebbero uscire di casa da sole.

    Lì sì, ho visto il fascismo con i miei occhi come lo abbiamo studiato sui libri di scuola.

    Son pure stato in Giordania dove a Petra, che è una città ovviamente turistica, venni ripreso perchè baciavo mia moglie per strada.


    In Oman invece la situazione è più tranquilla, in fondo sono stati una potenza coloniale per secoli, quindi hanno una mentalità più aperta.

    Interessante, ne avevo una idea quasi opposta, di Dubai intendo. Ho un amico che adesso si è trasferito da Shanghai a Kuwait City, e dalle foto e dai racconti direi che non c'azzecca un cazzo con Dubai a naso.

    Di base però, climaticamente e per una ormai congenita idiosincrasia coi paesi troppo religiosi, la penisola araba mi attira ma solo per turismo, non mi è sinceramente mai balenata l'idea di andarci a vivere.
     
    .
527 replies since 11/2/2022, 10:24   12903 views
  Share  
.