soldi

how to survive definitive thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambrogio Fogar
     
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gec Torrens @ 14/7/2022, 16:38) 
    Ma andresti davvero a vivere in una città che fa parte di uno stato con una monarchia assoluta, un tribunale secolare e uno islamico?
    Tutto ciò mi fa un po' paura.

    mai per sempre, sicuramente per qualche anno.


    cioè anche a livello familiare l'idea di mandare a scuola le mie bambine per qualche anno in un posto dove si insegna in inglese in una classe in cui magari ci sono 20 bambini di 10 nazionalità diverse mi attira tanto.

    E comunque non è Sharja (che è l'emirato lì affianco) dove la Sharia è applicata, Dubai è il posto dove le ragazze iraniane vengono a fare le ferie perchè possono andare in giro con i capelli sciolti senza venire riprese per strada.


    Ah, sono stato anche in Iran dove un ragazzino di 14 anni ha urlato alla mia collega 50 enne in strada obbligandole a coprirsi il velo che le era caduto. E sono stato pure in Arabia Saudita dove nei ristoranti c'è la sala per le donne e c'è la sala per gli uomini, non puoi stare assieme contemporaneamente e comunque le donne non potrebbero uscire di casa da sole.

    Lì sì, ho visto il fascismo con i miei occhi come lo abbiamo studiato sui libri di scuola.

    Son pure stato in Giordania dove a Petra, che è una città ovviamente turistica, venni ripreso perchè baciavo mia moglie per strada.


    In Oman invece la situazione è più tranquilla, in fondo sono stati una potenza coloniale per secoli, quindi hanno una mentalità più aperta.
     
    .
527 replies since 11/2/2022, 10:24   12903 views
  Share  
.