-
.
|
| Avevamo anche una foto insieme io, te Gypie Mayo e altri personaggi... era il 2000 e l'ex Dr. Feelgood partecipava ad una versione raccogliticcia degli Yardbirds.
Gran bei dischi quelli dei Dr. Feelgood, ma è il tipo di gruppo che sul forum tira pochissimo, purtroppo. |
|
-
-
.
|
| Non so se sia già stato detto, ma è evidente che la cosa che più manca è il tipico "cazzonismo" dei Daft Punk (vedi una Around The World, per dire), che era il loro vero e proprio marchio di fabbrica nei dischi precedenti seppur diversi fra loro. Poi ci sta eccome di cambiare "attitudine", ma per ora se ne sente la mancanza secondo me.
Direi! |
|
-
-
.
|
| Io l'ho scaricato da emule ieri mattina.
Non mi convince molto e la penso più o meno come Star69. Non gradisco la scelta di fondo (ascolto debole, dischi che hanno fatto danni ecc.), anche perché fanno invece di rielaborare certe sonorità, usare campionamenti, alla fine fanno canzoni alla 'maniera di' e non mi piacciono granché i punti di riferimento.
Voglio dire, se mi fanno un pezzo dance, elettronico, con un campionamento degli E.L.O.,m mi può star bene, ma se mi suonano (o fanno suonare) un pezzo alla Toto o alla Kool & The Gang vecchi, aggiungendo un coretto col vocoder, che mi rappresenta?
Mi suona un po' come cose tipo Neon Neon, o Destroyer. Ne posso fare a meno, insomma.
Comunque al di là delle perplessità di fondo di un progetto del genere, diversi pezzi per me funzionano alla grande. Me ne piacciono soprattutto 3: il singolo, la prima e Giorgio by Moroder, che comunque è una parodia di The Chase. Contact e un'altra tipo Get Down On It, carine, ma non mi ci sveno. Tutte quelle lente o semi-lente per me sono agghiaccianti. |
|
-
.
|
| Domenica sera viene anche a Campi Bisenzio (FI), in un centro sociale, ma pare non fregargliene niente a nessuno. Io ci andrò. Due anni fa alla Flog i Morlocks furono tostissimi. |
|
-
.
|
| Ma è un uomo?
In alcuni video interpreta anche il personaggio maschile; una specie di Fregoli |
|
-
.
|
| certo che anche tu a tempo libero non scherzi!
Me la sono cercata, lo so :rolleyes:
Me ne hanno parlato ieri sera e prima di andare a dormire mi sono segnato alcuni link con l'intento di divulgarveli |
|
-
.
|
| Marzia Gaggioli.
www.marziagaggioli.it/
Questa donna è ammirevole. Probabilmente è sovvenzionata dalla famiglia (la madre pare essere presente in un video), ma la stimo ugualmente.
www.youtube.com/watch?v=Zh4bY30NyPc
Avrà fatto 40 brani con video girati perlo più da sola in casa sua con il kodachrome. Fa pezzi pop, rap, elettronica, ballabili: tutto. Scrive i suoi pezzi, li arrangia: Ovviamente si cimenta anche nella musica classica. Ha imparato da autodidatta a suonare il violino in un mese e ha già scritto un pezzo. Oh, a me non riuscirebbe...
www.youtube.com/watch?v=Toub-oaIEFI
Il mercato italiano non le basta: canta oltre che in italiano anche in inglese e tedesco, oltre che in lingue a me apparentemente sconosciute (l'Est Europa come terra di conquista?).
www.youtube.com/watch?v=5JxxzYU_RVM
Prima regola: vuoi cantare, ballare, scrivere canzoni, girare video, disegnare fumetti ecc.? Usa il tuo nome! Che è sta scemenza di chiamarsi Brunori Sas, luci della Centrale Elettrica, ma anche Madonna, Lady Gaga? Ti chiami Marzia Gaggioli, ci metti la faccia, usi il tuo nome. Se tu, no? E allora? Vai diocristo!!!
www.youtube.com/watch?v=1r93_JTLiAo
E poi sì, è anche un bel donnino e si muove bene...
http://www.tekstowo.pl/zdjecie_wykonawcy,m...WFyemlhX2dhZ2dp b2xpXzJfYzA3OTg0ZjBfNDY4OTc1_365_280_.jpg
"Lady Gaga can clean your shoes" (commentatore di youtube) |
|
-
.
|
| Notai che in cima all'elenco dei titoli dei brani riportati in fondo al cd c'era un alone, come una sorta di cancellatura: feci allora partire il primo brano e premendo il tasto per andare indietro veloce, scoprii con stupore che arretrava fino a qualcosa tipo "- 04:53" e lì era nascosto un altro brano.
Ma non c'era una cosa simile anche sull'ultimo dei Blur? (ultimo, quello di 10 anni fa)
Comunque erano belle anche le ghost track sugli LP, anche se necessariamente più corte e più ravvicinate all'ultimo pezzo.
Una cosa buffa in tema era su un disco di Vecchioni che aveva incisa la musica anche nei solchi finali, quelli più radi che dall'ultimo brano vanno all'etichetta. Se uno aveva un giradischi senza il ritorno automatico del braccio poteva ascoltare il suono finale praticamente all'infinito. |
|
-
.
|
| Una faticaccia, accidenti a voi. Mi è toccato leticare per San Valentino.
15
BYRDS - Fifth Dimension 1966
TIM BUCKLEY - Happy Sad 1968
BEACH BOYS - Pet Sounds 1966
BEATLES - Revolver 1966
DOORS - s-t 1967
NICK DRAKE - Five Leaves Left 1969
BOB DYLAN - Highway 61 Revisited 1965
JIMI HENDRIX - Are You Experienced? 1967
KINKS - Something Else 1967
LED ZEPPELIN - I 1969
LOVE - Forever Changes 167
PINK FLOYD - The Piper At The Gates Of Dawn 1967
ROLLING STONES - Beggar's Banquet 1968
VELVET UNDERGROUND - & Nico 1967
PRETTY THINGS - S.F. Sorrows 1968
15
BAND - Music From Big Pink 1968
BEATLES - Sgt. Pepper's 1967
CAPTAIN BEEFHEART - Safe As Milk 1967
DONOVAN - Sunshine Superman 1966
BOB DYLAN - Blonde On Blonde 1966
TIM HARDIN - 2 1967
JIMI HENDRIX - Electric Ladyland 1968
KING CRIMSON - In The Court Of The Crimson King 1969
VAN MORRISON - Astral Weeks 1969
OTIS REDDING - Otis Is Blue 1965
QUICKSILVER MESSENGER SERVICE - Happy Trails 1969
SOFT MACHINE - Volume One 1968
SPIRIT - Spirit 1967
TRAFFIC - Mr. Fantasy 1967
YARDBIRDS - Roger The Engineer/Over Under Sideway Down 1966
15
BRIAN AUGER & THE TRINITY feat. JULEE DRISCOLL - Streetnoise 1969
BEATLES - The Beatles 1968
JEFF BECK - Truth 1968
BUFFALO SPRINGFIELD - Again 1967
BYRDS - Younger Than Yesterday 1967
FLEETWOOD MAC - Then Play On 1969
ARETHA FRANKLIN - I Never Loved A Man The Way I Love You 1967
KALEIDOSCOPE (USA) - A Beacon From Mars
LED ZEPPELIN - II 1969
JOHN MAYALL - Bluesbreakers feat. Eric Clapton 1966
ROLLING STONES - Aftermath 1966
SLY & THE FAMILY STONE - Stand 1969
STOOGES - s-t 1969
13th FLOOR ELEVATORS - Psychedelic Sounds Of 1966
TOMORROW - Tomorrow 1968
15
ANIMALS - Animalism 1966
BAND - The Band 1969
BIG BROTHER & THE HOLDING Co. - Cheap Thrills 1968
BLOOMFIELD, KOOPER & STILLS - Supersessions 1968
TIM BUCKLEY - Blue Afternoon 1969
LEONARD COHEN - The Songs Of 1967
CREAM - Disreali Gears 1967
CROSBY, STILLS & NASH - Crosby, Stills & Nash 1969
GRATEFUL DEAD - Aoxomoxoa 1969
H.P. LOVECRAFT - II 1968
ISAAC HAYES - Hot Buttered Soul 1969
REMAINS - The Remains 1966
SEEDS - The Seeds 1966
SCOTT WALKER - Scott 4 1967
WHO - Tommy 1969
20
KEVIN AYERS - Joy Of A Toy 1969
BLUE CHEER - Vincebus Eruptum 1968
PAUL BUTTERFIELD BLUES BAND - East-West 1966
CAN - Monster Movie 1969
COUNTRY JOE & THE FISH - Electric Music For The Mind And Body 1967
CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL - Bayou Country 1969
DR. JOHN - Gris Gris 1968
ELECTRIC PRUNES - Had Too Much To Dream (Last Night) 1967
FAIRPORT CONVENTION - Liege & Lief 1969
FLAMIN' GROOVIES - Supersnazz 1969
BERT JANSCH - Jack Orion 1966
KALEIDOSCOPE (UK) - Tangerine Dream 1967
LITTER - Distortions 1967
MC5 - Kick Out The Jams 1969
MIMI & FARINA - Reflections In A Crystals Wind 1965
MOTHERS OF INVENTION - Freak Out! 1966
PEARLS BEFORE SWINE - Balaklava 1968
SMALL FACES - Odgen Nut Gone Flake 1968
TROGGS - From Nowhere 1966
ZOMBIES - Odessey & Oracle 1968
20
BEAU BRUMMELS - Triangle 1967
GRAHAM BOPND ORGANIZATION - The Sound Of '65 1965
CHOCOLATE WATCHBAND - No Way Out 1967
CREATION - We Are The Painterman 1967
SPENCER DAVIS GROUP - Autumn '66 1966
FAMILY - Music In A Doll's House 1968
FLYING BURRITO BROTHERS - The Gilded Palace Of Sin 1969
FREE - Free 1969
INCREDIBLE STRING BAND - Hangman's Beautiful Daughter 1968
JEFFERSON AIRPLANE - Surrealistic Pillow 1966
MAD RIVER - Mad River 1968
ZOOT MONEY's BIG ROLL BAND - It hould Have Been Me 1965
PRETTY THINGS - Get The Picture 1965
Q65 - Revolution 1966
SaANTANA - Santana 1969
SONICS - Here are the 19665
TEN YEARS AFTER - Ten Years After 1967
THEM - Angry Young Them 1965
JOHNNY WINTER - Johnny Winter 1969 |
|
-
.
|
| ottimo!
la tua lista invece manca, c'è ancora tempo ;)
Non è facile, sono ancora infognato con le primarie |
|
-
.
|
| La lista di Savic è serissima |
|
-
.
|
| No, però i pezzi migliori sono Kaleidoscope che è dei Procol Harum e She's Not There che è degli Zombies (e dura dieci minuti).
Comunque ovvio che le cover non sono un male, e I'M A Man sul primo dei Litter spacca notevolmente.
Però dai, nei sixties c'erano un sacco di gruppi che si scrivevano tutto il materiale da soli, e secondo me alla fine meritano di più.
Sì, certo. Infatti ho una lista di almeno 300 titoli e se inizio a sfrondare, i gruppi da tre singoli o giù di lì mi tocca escluderli. Solo che se parliamo di garage non ci si può lamentare che sugli album c'erano molte cover come riempitivi, è come - citando un noto stornello fiorentino - lamentarsi di un gelato perché troppo freddo. |
|
-
.
|
| Il secondo dei Litter non è pieno di cover, suvvia. I Music Machine, come tanti altri gruppi, si valutano per l'impatto, per il suono. E' chiaro che nessuno - o quasi - di quei gruppi reggeva la durata dell'album e ci inseriva dei riempitivi.
Le cover non sono in se' un male. I Seeds non ne facevano, per esempio, ma era sempre la stessa canzone con piccolissime differenze. Non era un problema, i Seeds si considerano grandissimi per il lato A e il lato B del primo singolo. Basta e avanza. Per questo secondo me i Greatest Hits sarebbero da considerare. |
|
3222 replies since 28/12/2004
.