FdC 2.0

Posts written by skogkatt

  1. .
    Bragagna
  2. .
    Ahahahah Facci, ancora lo fanno scrivere a questo? :facepalm:

    Twiller, pensa alla tua malridotta regione nonostante l'illustre governo testé confermato a furor di popolo, va'
  3. .
    CITAZIONE (beat takeshi @ 24/4/2024, 10:43) 
    non penso che quando fanno queste statistiche si riferiscano espressamente al microclima di Trieste

    Gorizia :prof:

    Ma lo conosciamo, il nostro burbero e freddoloso amico...

    Comunque, posto quest'immagine ogni anno ad aprile, prima o poi

    APRIL-IS-A-MOTHERFUCKER-cover-365
  4. .
    Genitori operati e pare sia andato tutto bene. Molto gentile la chirurga che mi ha telefonato al termine di ogni intervento per comunicarmi l‘esito (ovviamente la prima volta, quando ho visto il numero di Padova sul telefono che squillava, mi è preso un mezzo infarto…) Grazie a tutti per gli auguri qui 🥰
  5. .
    Che bello in Sicilia dove entri per cenare alle 22 e nessuno alza un sopracciglio

    (Per tornare in topic: Nero d‘Avola in generale insomma pensavo meglio, ricordo invece un buon Etna rosso. Gradevolissimi anche un Grillo e un Catarratto - ovviamente figuriamoci se ricordo le etichette)
  6. .
    Grande Gunther, immortale

    Questo sarà Gunther XII
  7. .
    è una cosa che mi sorprende sempre
  8. .
    Evviva gli sposi

  9. .
    Super critico nei confronti di un prodotto medio e di gran riscontro nazional-popolare, in quel senso

    mistaken invece ha sbagliato topic: "Spariamola grossa" è in un'altra sezione :)
  10. .
    Coraggioso e contemporaneo va bene (che poi come operazione, se vogliamo, un po' coraggiosa lo è), ma se vuoi raggiungere la ggente devi "fa ride", scendere a certi compromessi macchiettistici - e gli scivoloni (comunque limitati nel film, per me) sono facili se parli di gente di borgata romana interpretati da attori romani. Capisco la tua posizione, ma la reputo di parte, indiesnob, come si diceva una volta. È chiaro che non è Volontè diretto da Elio Petri, ma non è più quell'Italia. Non piacerà a tutti, non piacerà a quelli come te (in senso buono eh, intendo di palato alto, raffinato e intellettuale) ma non era nei loro intenti credo.
    È come per Barbie: un'operazione giocattolosa, iperpop, ruffiana, per far arrivare un minimo di messaggio a quante più persone possibile nel mondo. Operazione effimera e frivola se vogliamo ma oh, alle cose serie dovrebbero pensarci nei Parlamenti.
    Detto questo, darei tipo 3/5, non grido certo al capolavoro. "Gradevole"
  11. .
    Incredibile oh, ho dovuto persino discutere per avere "il permesso" di prendere un aereo e ferie straordinarie al lavoro (a quasi 45 anni). La mia famiglia poi è composta praticamente solo da noi tre...
  12. .
    Oggi i miei genitori hanno il trapianto di rene congiunto: mio papà dona, mia mamma riceve. Io scendo in Italia (Padova) domani: mi hanno avvisato all'ultimo perché non volevano che io andassi, "che non serve, facciamo da soli dai" (mio papà, vecchio testone). Apprensione.
  13. .
    Ieri sera invece C'è ancora domani, stavolta CON i sottotitoli. Gradevole, è piaciuto molto ai miei amici non italiani. Qualche risata facile, alcune facilonerie e "vignettature" di troppo, ma alla fine un bel lavoro che si è meritato il successo che ha avuto. Brave la Cortellesi, la Fanelli e la ragazza che fa la figlia maggiore. Un bel messaggio femminista e di senso civico che, vista la temperie italiana attuale, è tutto grasso che cola.

    Emanuela%20Fanelli%20e%20Paola%20Cortellesi%20@LUISACARCAVALE_DSC1189
  14. .
    CITAZIONE (a.machen @ 22/4/2024, 17:43) 
    se non hanno i piccioli per fare la guerra che si mettano il cuore in pace, se invece preferiscono morire al fronte e continuare uno stillicidio di bombardamenti per anni si accomodino, sempre che non vinca trump s'intende allora i soldi per le armi se li vedrebbero con il binocolo e non solo loro.

    Ma tornatene nell’URSS del 1950 da dove sei venuto, e salutaci Joseb Jughashvili
  15. .
    Piede in due scarpe, solo che una è uno scarpone militare e l'altra una ciabatta

    Cmq l'importante erano i 60 miliardi per l'Ucraina. Sempre sperando che servano a muovere qualcosa sul campo.

    CITAZIONE (twíller @ 22/4/2024, 15:20) 
    In Lucania respinti i cattocomunistipentastellati.

    i primissimi instant pool diramati da YooData danno Bardi in una forchetta tra il 53% e il 57%, mentre Marrese si assesterebbe sul 41-45%.

    Vittoria



    Le infrastrutture sono un’altra delle questioni più urgenti in Basilicata: secondo una recente analisi di Openpolis, in Basilicata solo poco più del 10 per cento dei comuni è raggiungibile direttamente con un treno, e più della metà sono in zone in cui non c’è nemmeno una stazione ferroviaria vicina. Una persona su tre è lontana dalle stazioni del treno, in una regione che ha già pochissimi collegamenti col resto d’Italia. Lo stesso Bardi in un’intervista a Libero ha detto che se non saranno investiti almeno 70-80 milioni di euro per far arrivare i treni ad alta velocità «entro vent’anni la Basilicata diventerà un’enclave completamente isolata».

    Questi fattori contribuiscono al grande spopolamento della regione, che è stabilmente tra quelle che perdono più abitanti in Italia. In Basilicata circa una casa su tre è disabitata, sempre secondo le stime di Openpolis, e si è arrivati alla situazione per cui a queste elezioni le persone che potranno votare saranno molto superiori a quelle residenti: circa 565mila aventi diritto contro poco meno di 460mila residenti maggiorenni. La differenza sono gli elettori residenti all’estero e iscritti all’AIRE. Anche sul tema dello spopolamento, al di là della retorica, non ci sono state proposte concrete in campagna elettorale da nessuno dei candidati.
4105 replies since 8/6/2019
.