Buongiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 24/4/2024, 13:33) 
    Olè! Bravi tutti. Adesso torna a casa, dai una carezza ai tuoi genitori e digli "questa è la carezza del forum del cazzo"

    dagliela con la mano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,458

    Status
    Online
    CITAZIONE (blì @ 24/4/2024, 14:09) 
    CITAZIONE (skogkatt @ 23/4/2024, 09:22)
    Oggi i miei genitori hanno il trapianto di rene congiunto: mio papà dona, mia mamma riceve. Io scendo in Italia (Padova) domani: mi hanno avvisato all'ultimo perché non volevano che io andassi, "che non serve, facciamo da soli dai" (mio papà, vecchio testone). Apprensione.

    un abbraccio a tutti e tre. <3

    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 23/4/2024, 09:36) 
    Sti cazzo di genitori, quanto ci fanno sudare... Dai che domani li vedi <3

    la mia più grande apprensione è vederli giorno dopo giorno invecchiare ed avere sempre più bisogno di aiuto anche per le cose più banali, più invecchiano e più rompono, ma credo sia normale. Ho pure mio suocero invalido al 100% allettato e andato di testa e sto facendo esperienza ma davvero spero che i miei rimangano in salute e autonomi, sarebbe un gran regalo. Anche perché poi c' è da impazzire. Ho comunque già detto loro che finiranno all' ospizio nel caso

    Mia madre, che ha vissuto la stessa esperienza con suo padre, ce lo dice in continuazione:-appena do i numeri mettetemi in un ricovero.

    Il fatto è che ci sono ricoveri e ricoveri, ne ho visitati alcuni che sono un inferno, mentre altri ci andrei ad abitare io stesso anche domani.
    ad averne bisogno saranno sempre più, mentre i posti sempre meno.
    vabbè, meglio non pensarci.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of the mooning

    Group
    Member
    Posts
    19,996

    Status
    Offline
    Bisogna fare come i pellerossa a una certa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 24/4/2024, 13:33) 
    Olè! Bravi tutti. Adesso torna a casa, dai una carezza ai tuoi genitori e digli "questa è la carezza del forum del cazzo"

    E ci deve dire come hanno reagito pls

    CITAZIONE (The User Formerly Known as Jesu @ 24/4/2024, 14:22) 
    dagliela con la mano

    (10)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,458

    Status
    Online
    in pratica ieri ho consegnato un camion di 20 anni con destinazione Bulgaria.
    Il camion parte dall'officina Iveco perchè aveva dei problemi al pedale della frizione e questi glieli hanno risolti.
    Ieri sera, arrivato al porto di Ancona, si imbarca ed il pedale torna a dare gli stessi problemi.
    Oggi in una maniera più o meno ortodossa l'autista riesce a sbarcare e si ferma in una stazione del carburante di igoumenitsa.

    A quel punto serve un meccanico, dove lo trovo?


    Ecco, dove lo trovi un meccanico? sembra una cazzata, ma non lo è. Ovviamente provo Google.

    Se cerchi Iveco Service Truck Igoumenitsa (provate) l'algoritmo prima cerca di venderti un camion, poi cerca di venderti un soggiorno in Grecia ed infine ti propone tutta una serie di flotte di trasporti che portano la merce in Grecia.

    Provi a cercare sul sito dell'Iveco, nada, sei geolocalizzato, non hai possibilità di trovare qualcosa in Grecia.
    provo sul sito di Iveco.gr e mi trovo di fronte ad un problema, devi scegliere la regione e la devi scegliere con il loro alfabeto.

    Ci metto un po' e ce la faccio. Ne tiro fuori 2 numeri, li chiamo, ma uno non risponde, il secondo mi dice che è a 200 km e non ci va.
    Chiedo info e mi fa il nome di un officina a Igoumenitsa che ricordo essere uno dei porti più importanti dei Balcani. Chiamo, ma non parlano inglese, mi buttano giù.
    C'ho provato due volte con supplicando di passarmi qualcuno che di sicuro hanno in azienda che parla inglese, ma niente. Mi sbattono il telefono in faccia.

    Morale della favola ho dovuto affidarmi alla solita rete sociale di amici di amici di amici e non senza problemi perchè nel mio ambiente quando capiscono che hai bisogno ti mettono subito di fronte ad un costo da sborsare.

    In questo preciso momento il camion ancora non funziona, il worst case scenario è che l'autista si rompa il cazzo e lasci la macchina al distributore con le chiavi dentro.

    ---------------------------------------------------------------------------

    il tutto in realtà mi porta davanti ad una fotografia perfetta del mondo in cui andiamo incontro.

    Operai specializzati non ci sono più. Esattamente come nei mercati emergenti non esiste manodopera qualificata o ti arrangi oppure paghi e quando paghi paghi tantissimo.

    Fino a prima della grande crisi era più o meno possibile fare tutto, compravi un camion, aveva 5 anni, lo mandavi in officina e lo trasformavi. Un trattore lo allungavi e diventava una motrice, un centinato lo trasformavi con un pianale per rampe, un cassone fisso lo facevi diventare ribaltabile con gru.
    Ovvio costava, ma tutto attorno a te avevi una rete di officine pronte ad abbassare il prezzo per portare a casa il lavoro.

    Di queste officine oggi ne manca l'80%, quelle rimaste hanno tutti problemi di personale e troppo lavoro. Il costo è giustamente altissimo, il risultato è che RIPARARE, AGGGIUSTARE, MODIFICARE è assolutamente fuori mercato.
    Non vale la pena, non è possibile farlo.

    L'unica win/win strategy è comprare nuovo ed appena finito l'ammortamento cambiare.
    Ogni 5 anni cambiare la macchina con cui lavori. Anche la macchina costa tantissimo, ma non è più quello il problema, il tuo problema è solo la rata del leasing, l'ammortamento ed il capitale impegnato. I venditori stessi oggi sono più impegnati a venderti il finanziamento dell'auto.
    Tanto l'auto ormai è quella, o la fai bianca o la fai rossa, non cambia più nulla.

    E' un po' il mondo di Tesla, quello dove la macchina la compri sul web, ti arriva direttamente a casa e quando hai finito di godertela fai lo stesso numero verde per sostituirla.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of the mooning

    Group
    Member
    Posts
    19,996

    Status
    Offline
    Sto andando a fare il passaggio di proprietà del mio "nuovo" scooter Kymco del 2015, chissà che inculata mi aspetta
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Odio le ghost track!

    Group
    Member
    Posts
    7,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 23/4/2024, 10:50) 
    Dovresti farle leggere "la mia vita postuma" :asd:

    Ammetto l'ignoranza e ho googlato.
    A mia mamma dubito di poter proporre un fumetto però che dici, io dovrei leggerlo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Master of RBF

    Group
    Member
    Posts
    1,770

    Status
    Anonymous
    Era più che altro una boutade perché la protagonista è un'anziana signora che una mattina si sveglia morta dopo un incidente domestico, però è un bel fumetto, io l'ho apprezzato parecchio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,458

    Status
    Online
    ho un improvviso e strano bruciore di stomaco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,347

    Status
    Anonymous
    Che hai mangiato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,458

    Status
    Online
    mah nulla, mi sono svegliato che stavo bene, poi ho preso la mia solita spremuta d'arancia e bum, dolore.
    ovviamente penso sia un infarto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Tshai

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 26/4/2024, 08:27) 
    mah nulla, mi sono svegliato che stavo bene, poi ho preso la mia solita spremuta d'arancia e bum, dolore.
    ovviamente penso sia un infarto.

    Semplice gastralgia acuta.
    Piazza tranquillamente qualche bisonte stradale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ero pidarules

    Group
    Member
    Posts
    6,458

    Status
    Online
    perfetto, ora sono pronto a riprendere in mano il resto della mia vita.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,602
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Omeprazolo 20 mg e riparti di slancio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il faraone @ 26/4/2024, 09:25) 
    Omeprazolo 20 mg e riparti di slancio

    niente maalox?
     
    .
4729 replies since 3/8/2022, 07:11   97186 views
  Share  
.