Che film vi siete fatti?!

mettete soprattutto il TITOLO, non solo la locandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blì @ 24/4/2024, 14:27) 
    mi è capitata ora una sua recensione a pagamento su tarda primavera di Ozu: "Un film che vive di movimenti di macchina puliti" :facepalm:

    A proposito su raiplay c' erano ben otto film del maestro della camera fissa

    Non hai risposto alla mia domanda.

    In ogni caso io lo trovo competente, per il poco che capisco di cinema: l'ho anche sentito parlare più volte in pubblico e mi è sempre parso un buon divulgatore.

    Però dimentico sempre che qui avete tutti studiato cinema, siete tutti registi e critici cinematografici di spessore.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,941

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gec torrens @ 24/4/2024, 03:46)
    Guarda, ne ho piene le palle di questi ragionamenti, figurati se ho voglia di litigare per Barbie, che peraltro non mi è dispiaciuto, anche se si finisce facilmente per detestarlo quando viene visto come un film importante quando ahimè non lo è (ma sono un maschio etero, e pure CIS, cosa mai potrò capire).

    Comunque, ho conosciuto Federico ed è l'ultima persona al mondo che davvero si può criticare usando questi argomenti. Questo significa poi non aver neanche capito la sua stroncatura; con la quale si può essere o meno d'accordo, e anch'io per dire non lo sono, ma di certo non ha nulla a che vedere col femminismo e coi temi che Barbie affronta solo superficialmente; anche perché andrebbe contro la sua storia personale, a cui ha spesso accennato nei suoi video, rimarcando le sue posizioni sul tema.

    Ma appunto: parole al vento. Ormai si parla a vanvera, e se non ti è piaciuto Barbie diventi in automatico un maschilista senza speranza.

    Povero forum del cazzo, povero mondo.

    scusami gec ma io mi baso su quello che vedo in video, poi può essere studiato e acculturato quanto ti pare ma io non lo conosco di persona. Parlando della recensione di Barbie certo che non gli può piacere, ma le argomentazioni che fa non hanno senso. Ad esempio parla di femminismo braccio armato del capitalismo per vendere bambole e fare soldi, poi vedi una sue recensione su uno star wars a caso di 15 anni fa, bel film, mica è fatto per vendere pupazzetti da mcdonalds e fare soldi al cinema. Chiaro che Barbie sia un prodotto fatto anche per fare lauti incassi, con un target ampio che va dalla ragazzina delle medie in su e attirare le persone al cinema con una sorta di rito collettivo. Io non ci ho visto né una riabilitazione della barbie né un voler riposizionare la bambola nel mercato e nell' immaginario, come se il consumismo e l' immagine non siano una critica centrale del film. E poi inizia la recensione parlando della regista con "questa greta gerwig che ha fatto due orribili film in vita sua" detto con quel tono del cazzo che era già un programma. A me lui da proprio l' impressione di quello che spiega il Padrino alle donne e ti dice quanto è bello e se non l' hai visto e non ti è piaciuto ci rimane male e te lo fa rivedere. Poi ohse mi tocchi Greta mi girano che ci devo fare.

    sulla cosa di cinefilo etero cis, dai era una battuta detta così.

    CITAZIONE (gec torrens @ 24/4/2024, 14:13) 
    Io faccio parte del suo pubblico, lo seguo da più di dieci anni, sono andato a trovarlo più volte quando aveva la videoteca (posto bellissimo), ci ho parlato varie volte ai festival: sono un disagiato?

    gec qui non meriti risposta, dai su :D

    io mi riferisco a quello che leggo sotto il video della recensione.

    E' un buon divulgatore sicuramente, ha seguito e si è creato il suo personaggio quindi il contrario non credo si possa dire. Per quanto riguarda me se cerco qualcosa di più su un film non riesco a trovarmi soddisfatto delle sue analisi. Nelle mini recensioni a pagamento su richiesta praticamente di fa il riassunto della trama
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    vincitore della france cup e partigiano greggiano

    Group
    Member
    Posts
    11,484
    Location
    città di k.

    Status
    Online
    cmq Federico Frusciante, con le cui recensioni e giudizi io non mi trovo sempre d'accordo (come del resto è normale che sia), è un critico cinematografico, un Grande appassionato di cinema il cui lavoro è apprezzato da molti, tanto che viene invitato a parlare di cinema alle mostre o dalle università e a fare il giurato nei festival cinematografici
    poi può non piacere, per carità ma :pd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    scazzato

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Location
    da Mao a Bertinotti

    Status
    Offline
    br00

    Un ingegnere di mezza età parecchio stronzo è in crisi esistenziale e intraprende un viaggio per ritrovare se stesso in compagnia di una accompagnatrice, i due ovviamente finiranno per innamorarsi finché lei accorgendosi che ha a che fare con uno stronzo appunto lo molla.
    Enrico Maria Salerno cogitabondo e Senta Berger indifesa per una marmellata pseudo intellettuale venuta veramente male.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,743
    Location
    Road To Nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blì @ 24/4/2024, 15:52) 
    Poi ohse mi tocchi Greta mi girano che ci devo fare.

    nel mio mondo ideale federico frusciante farebbe video rubriche notturne su raitre in perpetuum <3

    poi vabbe' quella MIRACOLATA della gerwig rispetto a gente come sofia coppola (massacrata per anni un po' ovunque e per i motivi più meschini) ha tipo lo spessore artistico di un mcmenu small.

    EDIT: le mini recensioni a richiesta di cinque minuti hanno quell'impostazione rudemente straight to video da sempre, pretendere un saggio teorico di andré bazin è un altro paio de maniche.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,941

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bob Benson @ 24/4/2024, 18:16) 
    nel mio mondo ideale federico frusciante farebbe video rubriche notturne su raitre in perpetuum <3

    Ma rai tre perché pensi che la terza rete sia ancora culturalmente rilevante?

    dai polemichetta su frusciante e barbie portata a casa, ringraziamo anche quell' infame di Thomas Turbato2 . possiamo essere soddisfatti della giornata :D

    qualche altro podcast o youtuber che chiacchieri di cinema da consigliare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    frusciante ha preso le sue belle cantonate, ricordo nette stroncature a Jolly Blue e Panarea, roba da togliergli il patentino. Sulla musica ci azzecca quasi sempre. certo però che , mannaggiacristo, "layne STàNLEY" grida vendetta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,743
    Location
    Road To Nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blì @ 24/4/2024, 23:59) 
    Ma rai tre perché pensi che la terza rete sia ancora culturalmente rilevante?

    dai polemichetta su frusciante e barbie portata a casa, ringraziamo anche quell' infame di Thomas Turbato2 . possiamo essere soddisfatti della giornata :D

    qualche altro podcast o youtuber che chiacchieri di cinema da consigliare?

    e infatti ho scritto nel mio mondo IDEALE che include la raitre post ghezziana...sulla terza rete ormai guardo solo monica giandotti e l'invitta epopea sociale di Un Posto al Sole.

    imho youtubers che sanno di cinema al livello di frusciante non ce ne sono (FORSE si salva giusto marra)

    CITAZIONE (Thomas Turbato2 @ 25/4/2024, 00:37)
    frusciante ha preso le sue belle cantonate, ricordo nette stroncature a Jolly Blue e Panarea, roba da togliergli il patentino. Sulla musica ci azzecca quasi sempre. certo però che , mannaggiacristo, "layne STàNLEY" grida vendetta

    Pere Ubu, Tuxedomoon e Bauhaus la sua solare SACRA triade :birra:

    visto da poco sto FILMONE con la protagonista di Priscilla fotoreporter teen

    locandinapg1

    un road movie distopico a tratti spiazzante, antiretorico e profeticamente attuale. lo specchio deformante di un paese fra carpenter e docufilm con una grande Kirsten Dunst (scena cult da tramandare ai posteri quella con il marito jesse plemons). musiche di Geoff Barrow con pezzi di Silver Apples e Suicide, fotografia top di rob hardy :pescimmano:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blì @ 24/4/2024, 23:59) 
    dai polemichetta su frusciante e barbie portata a casa, ringraziamo anche quell' infame di Thomas Turbato2 . possiamo essere soddisfatti della giornata :D

    che bello mettere zizzania <3

    CITAZIONE (Bob Benson @ 27/4/2024, 19:05) 
    Kirsten Dunst (scena cult da tramandare ai posteri quella con il marito jesse plemons).

    la cerco subito su xvideos
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,743
    Location
    Road To Nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas Turbato2 @ 27/4/2024, 23:45) 
    la cerco subito su xvideos

    te piacerebbe.

    a proposito di scene cult The Swimmer di frank perry con un Burt Lancaster over (50) da urlo ne è pieno

    8054317088239_0_536_0_75

    capolavoro amaro fine 60's sull'implosione TOTALE del cosiddetto sogno americano: Mad Men inizia anche da qui. girato come un sogno a occhi aperti, incrocio di allucinati simbolismi, è in realtà un trip/incubo crudelissimo (8/9)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Master of RBF

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bob Benson @ 30/4/2024, 19:07) 
    te piacerebbe.

    a proposito di scene cult The Swimmer di frank perry con un Burt Lancaster over (50) da urlo ne è pieno

    (IMG:www.ibs.it/images/8054317088239_0_536_0_75.jpg)

    capolavoro amaro fine 60's sull'implosione TOTALE del cosiddetto sogno americano: Mad Men inizia anche da qui. girato come un sogno a occhi aperti, incrocio di allucinati simbolismi, è in realtà un trip/incubo crudelissimo (8/9)

    Wink wink:

    https://fdc2.forumfree.it/?t=80096755
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,743
    Location
    Road To Nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 30/4/2024, 19:46) 

    avevo COMPLETAMENTE rimosso la pagina, ottima scelta viral :birra:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    quincas borba

    Group
    Member
    Posts
    4,377

    Status
    Online
    IMG_4739

    Figata, adoro i film di montaggio col voice over scazzato, questo poi è pieno di suggestioni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    924
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ultimo di Ocelot, Il faraone il selvaggio e la principessa (2022): sono tre favolette messe insieme che non ambiscono a nulla, praticamente. Abbastanza interessante solo il secondo con le silhouette. 5
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    blì Bob Benson , voto al nick dell'utente?



     
    .
5580 replies since 14/7/2015, 22:14   167784 views
  Share  
.