FdC 2.0

Posts written by Teemu Pukki

  1. .
    Che si dice qua?

    Comunque Juve 23/24 merdissima, Allegri sempre di più un lusso che non meritiamo. Speriamo di ripartire dal Polacco, Bremer, Mckennie, Vlahovic e Chiesa… e basta. Tutto il resto merda

    Detto questo non so se mi fa più arrapare un Dorcel con Claire Castel o leggere i marcatori di Genoa - Cagliari
  2. .
    Mi pesa così il culo che incollo il post per argomentare la scelta

    Pygmalion miglior album degli Slowdive:

    Teemu Pukki:
    eh boh, per un po’ di tempo lo è stato per me… da qualche anno ti direi Just For A day, credo che la giusta classifica sia:
    Just For A Day 10
    Souvlaki 9
    Pygmalion 9.5
    Slowdive 8.5
    Everything is Alive 7.5

    Canzoni della Vita:
    Celia’s Dream
    Crazy For You
    Slomo

    Pygmalion ha quelle tre gemme: Rutti, Crazy for you, blue skied and clear che lo fanno diventare una cosa suprema, manca un po’ nelle altre tracce. Just for a day ha quella gioventù folle, quel genio inconsapevole, quei vortici shoegaze puri che non hanno quelli dopo. L’inserimento massiccio negli ultimi due del Roland Juno, gli arpeggi ancora più puliti con il JC-120 e carichi di chorus li trasformano in album dalle atmosfere revival anni ‘80, come sentire Drive dei Cars senza il cantato.
    Comunque boh qualsiasi cosa tocca lui diventa oro (vedi album solisti, Mojave 3, black hearted brother, le comparsate con Holton’s Opulent Oog e soprattutto Zurich con quella “A Harsh Truth” che starebbe bene in un album di Biosphere o nella colonna sonora di Twin Peaks)
  3. .
    Ma che cazzo di colpe ha Allegri… avesse sano Chiesa e un altro giocatore offensivo buono schiererebbe tre punte… Ad allegri bisogna fare un monumento per averne preso solo 1, a quelle pippe che entrano in campo bisogna svenderle perché non prendono la porta manco per caso
  4. .
    Va beh, campionato finitissimo. Non ho visto la partita ovviamente e sono sempre più contento di essermi allontanato. Un 1-0 con autogol di quella pippa di Gatti non l’avrei retto… d’altronde presentarsi allo scontro diretto avendo in formazione Yldiz e Gatti rende bene l’idea di quanto sia una disgrazia questa rosa. Prendere una punta vera e un centrale vero doveva essere un obbiettivo del mercato di gennaio
  5. .
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 2/2/2024, 20:15) 
    (Sono a vedere gli slowdive stasera e al banchetto vendono le cazzo di tote bag a 30 euro, ma siamo impazziti?)

    Ma quindi il concerto?
  6. .
    CITAZIONE (Stian! @ 2/2/2024, 22:02) 
    Taglia ma ti ricordi quando cercavi di farci appassionare di calcio svedese? Ognuno di noi aveva scelto una squadra. Non ritrovo il thread però

    Sì, e onestamente la ricordo come una delle cose più pudiche fatte
  7. .
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 2/2/2024, 21:26) 
    Per altro st etienne gemellato con la curva mare di cesena.
    Fantastico di andare in curva da loro con la sciarpa bianco nera e farmi offrire da bere da mezzo paese

    Molto bene il st. Etienne, mia squadra preferita di Francia dopo Rennes e Amiens
  8. .
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 2/2/2024, 21:12) 
    Che in quell'epoca buia del calcio italiano pareva un fenomeno.

    Sì, anche se per me lui è rimasto quel gioiellino che scartavetrava dei missili da 50 metri in quel di st. Etienne… ci sono città che rimandano unicamente a una persona e questo è Guarin per St.Etienne… un po’ come se mi dici Tromso, io ti dico Rune Lange
  9. .
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 2/2/2024, 21:10) 
    Mia cognata sta studiando architettura a St etienne

    Città che è stata lo sbarco in Europa per Fredy Guarin
  10. .
    CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 2/2/2024, 21:02) 
    Fai ancora il geometra ?

    Dai figa, perché di fondo non me ne frega nulla, ma altri si indispettirebbero… 🤣 sono architetto
  11. .
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 2/2/2024, 20:19) 
    Dai sono Fedra!

    Ahah ma smettila, pensavo fossi un uomo… ricordo, abbiamo visto anche Art Attack alla tele… comunque va beh che dire, vai a vedere un concerto della Madonna, augurati che facciano SLOMO (che al di là del fatto che è un pezzo della Madonna su disco, Live è forse pure meglio… l’esatto contrario di Crazy for you che su disco è il mio “loro” pezzo preferito e Live ha sto arrangiamento un po’ tamarro con sta batteria brutta che mi fa incazzare)

    Che poi aspetta… ma quando ho visto Halstead solista al Dal Verme a Milano che c’era Garry ed altra gente, non c’eri anche te? Per il tour del suo secondo solista tipo una cosa come 15 anni fa?
  12. .
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 2/2/2024, 20:15) 
    Se parli di slowdive con tutto quel cuore per me sei solo il taglia 💗
    Ciao ti ricordi di me? Una volta abbiamo dormito nella stessa stanza.
    (Sono a vedere gli slowdive stasera e al banchetto vendono le cazzo di tote bag a 30 euro, ma siamo impazziti?)

    Abbiamo dormito nella stessa stanza mi fa paura 🤣… dimmi il tuo nick storico qual è…
  13. .
    CITAZIONE (Viral Grand Moon @ 2/2/2024, 20:07) 
    Oddio ma sei il taglia?

    Si tra i tanti anche quello, ma soprattutto Stella91, Mistergao e Tebaldo Bigliardi
  14. .
    CITAZIONE (Starla @ 1/2/2024, 11:04) 
    Per dirti quanto stavano attente le mie vicine, alla terza volta che riparte Kisses una di loro fa all'altra: "nooo, la mia preferitaaa amo".

    Tra l’altro Kisses pezzo che su disco è arrangiato da Dio e ha dei suoni pazzeschi e anche live ha un’ottima resa… ma diciamocelo, è uno dei pezzi peggiori che abbiano mai fatto a livello di struttura, ritornello e via dicendo… dupalle (avevo pure letto un’intervista in cui Halstead diceva che non sapeva esattamente cosa fare con quel pezzo, proprio per la struttura ridondante e il ritornello chiamatissimo e che poi hanno adorato per l’ottimo lavoro che è stato fatto in fase di produzione… quel pezzo togliendo il ritornello e in generale la voce della Goswell diventa un super pezzo)
  15. .
    CITAZIONE (oas @ 1/2/2024, 10:44) 
    pure io ero a padova e poi visti a milano nel 2017.

    Ci sarei venuto volentieri ma 43 euro per un concerto all'alcatraz per una band che suona 1 ora e 20 mi sembra un'esagerazione.
    scelta più politica/ideologica che altro, 43 euro li avevo pure ma non ci vado per principio. So che è una battaglia persa che forse faremo in 10 in tutta italia, ma io non mi schiodo, salvo eccezioni e band che non ho mai visto.
    Ovviamente se vedi un live ogni tanto come te hai fatto benissimo ad andarci, io per quanto possibile preferisco supportare altre realtà o band che non ho mai visto a prezzi accettabili (vedi Uzeda sopra).

    quest'anno over 40 euro credo farò solo King Gizzard e Mr Bungle

    Esatto, i 43 euro vanno bene perché sono 4 euro e 30 all’anno a rate… visto che non ne spenderò altri 🤣

    In generale, ripeto, benissimissimo loro da ogni punto di vista, abbastanza male tutti gli altri aspetti di un live per me nel 2024 a quasi 44 anni e con una voglia incredibile a fine concerto di tornare a casa a suonare di mio
4354 replies since 19/11/2009
.