FdC 2.0

Posts written by Robbio

  1. .
    Avete un po dei gustacci cari miei, senza offesa:

    Primo mio acquisto indipendente

    61kXk25t4-L._AC_UX522_




    Regalatomi da mio padre, orologio della sua adolescenza

    8b2f46e2-21de-42e9-8df2-9666338f7854

    A differenza della foto il mio ha i numeri romani non in rilievo



    I due capisaldi della vita

    a158wa

    seiko_snxs73_1596154848_cd48cc1b_progressive




    Prossimo stipendio:
    f591dec01c2c8734a5c5ef2770ff32c6





    Questo obbrobrio regalatomi da amici di parenti per la laurea

    817VxI7TQtL._AC_UY500_
    uso totale 53 secondi




    Recuperato in un mercatino vintage a un prezzo ridicolo

    jpg







    E infine, l'unico e impareggiabile

    montre-casio-ben-laden
  2. .
    CITAZIONE (a.machen @ 3/6/2021, 18:05) 
    C'è anche la non remota possibilità che ci stia tutti prendendo per il culo.

    cui prodest?

    Non c'ho ne tempo ne voglia di fare il troll ma ogni tanto sfogo i cazzi miei qua dentro
  3. .
    Ora, a me dispiace per te caro Gec, se non ci credi sono cazzi tuoi. Se non ti accadono questo genere di cose è perchè la fortuna aiuta gli audaci.



    Ieri sono tornato a Parigi dopo un bel mesone di famiglia e campagna. Mi sono legato tantissimo a un mio zio e ho visto i miei invecchiare. La cosa mi fa un po male e penso spesso che il mio posto è lì, ma il centro del mondo non è il paesazzo in cui nasci ma il posto in cui scegli di stare fino a quando ti pare.

    Tra un mesetto scarso ricomincio a lavorare, quindi sono salito un po' prima anche e soprattutto per raggiungere la mia ragazza.

    Mentre raggiungo il mio sedile 24A vedo una tipa che fa fatica a infilare il bagaglio nella cappelliera. La aiuto e lei e suo figlio erano nel 24B/C. Vedo vuoto dietro e dico in francese: "guardi sarei seduto lì, ma non c'è problema mi metto qui dietro così c'è piu spazio per tutti e due"

    Poso il mio bagaglio, mi siedo e mi attacca a parlare: mi ringrazia cosi suo figlio guarda dal finestrino e che gli mancherà un sacco la Sicilia perchè si trova bene e che la sua estate è finita e di quanto le piaccia il mio accento ecc...ecc...

    Arrivano i due a cui ho rubato i posti dietro e niente, va a finire che ritorno al mio davanti e da li parte una discussione su una marea di cose per praticamente tutta la durata del volo intramezzata da me che leggo distrattamente un libro. Quando parliamo la guardo come se fosse la donna più bella dell'universo di cui ho visto solo metà del viso. Si accendono le luci preatterraggio e mi chiede la mail cosi potrà mandarmi quel "podcast fantastico sulla Sicilia piena di clichè per francesi" e il mio numero di telefono perchè lavora a qualche fermata da dove lavorerò io e magari ci si rivede al ristorante. Tutto con estrema educazione ma con quell'odore particolare che magari sento solo io, ma magari no.

    43 anni, caporedattrice in una rivista fashion/maison/celebrities con una testa incredibile con figlio di 3 e figlia di 12, sposata, fa le vacanze da sola in Sicilia e adora l' Italia e gli italiani perchè sono tutto quello che i francesi vorrebbero essere. Un corpo scolpito dalle camminate sull'Etna e bella come il Sole.

    Scendiamo dall'aereo insieme, bussino per l'aeroporto mentre la aiuto portandole un bagaglio, camminata un po imbarazzante alla porta, sorrisini, et à la prochàin.

    Torno a casa a mezzanotte passata e la mia ragazza mi sembra una perfetta sconosciuta. Ha cucinato per me ed è dolcissima ma c'è qualcosa che non va perchè se avete mai scopato nella vostra vita capite di che parlo.
  4. .
    CITAZIONE (Gec Torrens @ 14/10/2020, 21:38) 
    Io me la rifaccio con voi che ci credete :asd:

    amico mio...

    Edited by Robbio - 22/5/2021, 10:30
  5. .
    CITAZIONE (Jesu Cristu @ 21/5/2021, 09:05) 
    ma perché? :?

    il classico coglione anticaccia
  6. .
  7. .
    CITAZIONE (skogkatt @ 27/4/2021, 19:28) 
    Dipende da cosa sarebbe successo su quello yacht ^^

    Con questo amico mio abbiamo la tendenza a far succedere le cose a dire il vero :asd:
  8. .
    CITAZIONE (Jesu Cristu @ 27/4/2021, 13:18) 
    9*4,5?

    pazzo

    Questo o tenermi la mia ragazza e data la mia tendenza all'autodistruzione credo di aver fatto una scelta un pò piu saggia. Me ne sono già pentito, ma è un altro discorso...
  9. .
    CITAZIONE ((honkytonk) @ 27/4/2021, 07:11) 
    Ma da quand'è che fai il cuoco?
    E soprattutto chef de che? :asd:

    Da quando non scrivo più qua praticamente

    Mi sono fatto delle cave a vin (enoteche con bar/cucina) parigine piccolissime e hipsterissime, un ristorante italiano ipergourmet, sempre qui a Parigi. Uno stellato michelin a Ciriè che spero esploda in qualche modo assieme a tutto il personale dentro, un ristorante indonesiano (lol) in un hotel 5stelle ad Amsterdam e ritorno a Parigi in grande stile in cui sono stato preso come secondo di cucina (nel senso che eravamo 3 chef, io, aiuto cuoco) in un ristorante di nuova apertura a Belleville (meravigliosa chinatown Parigina bordellosa come piace a me). Poi covid. Un anno fermo, la lentezza la campagna e adesso sto mostro dopo un anno fermo.

    Abito con la mia ragazza e mi sento molto protetto, ma la dimensione del "truc" come si dice in francese è preoccupante ma al tempo stesso sono quasi consapevole di sopravvalutarla. Il tempo che ci metto mano, come si suol dire.

    Cuoco di tutto comunque. Come vedo ho fatto cose mistissime francoitaliane (più italiane) per un periodo, un incontro traumatico con la cucina italiana pura, una scorribanda in asia che mi è servita tantissimo a saper trattare ed integrare un sacco di cose belle, alle basi di cucina europee che ci insegnano e che diamo per scontato. E ora si ricambia tutto.

    E' bello essere curiosi nel mio lavoro perchè ti permette di non impazzire mentre peli 25kg di Datterini nani crudi.


    PS: Scelgo questo (et, ca va sans dire, la mia ragazza) al posto di 9 mesi sulla barca di uno degli uomini più ricchi d'Europa a 4.5k col mio migliore amico.
  10. .
    6 anni più tardi, rispolverando le grandi cavalcate della mia vita nelle profonde periferie di Amsterdam, trovo sta festa. Ero la in mezzo sulla destra.

    Ho le lacrime a guardare queste cose oggi.

  11. .
    Mi sono ritrasferito a Parigi. Ho preso un lavoro niente male da chef de partie in una brasserie francese purosangue che aprirà a giugno. Bel progetto, molto tradizionale, squadra grossa, ristorante grosso ed esigente. Mi sto cacando addosso ma dopo un anno porco di dio finalmente
  12. .
    Un po' di cose dancerecce vintage random ascoltate negli ultimi tempi per alzare un po i bpm. La roba nuova proprio non la reggo tranne rarissime eccezioni. Troppo 4k. Questo suono qua non lo fa praticamente piu nessuno ed è un peccato davvero

















    Credo darei un rene facile facile per un po' di md e una festa seria.
  13. .



    24 anni dopo lo metti in un qualsiasi eventone techno di questi moderni o in un qualsiasi club e ti pialla ancora il cervello. Avanti di mille anni

    mi farei due cristalli pure che sono sul divano zio cane





    TECHNO NEANDERTHAL
  14. .
  15. .
2214 replies since 14/7/2015
.